Chi è

Il Dottor Binh Ninh Khuong, nato a Saigon (Indocina) nel 1949, ma cresciuto in Francia, a Cannes, è medico chirurgo, laureato alla Facoltà di Medicina e Farmacia di Marsiglia nel 1978. Dopo una tesi di laurea di tipo chirurgico, si è specializzato in agopuntura a Parigi. Dopo aver esercitato in un primo tempo a Cannes, dal 1981 ha scelto di praticare la professione medica anche in Italia, a Milano e a Roma. Attualmente è iscritto all’Ordine dei Medici di Milano, città nella quale vive.

La professione medica, nella sua famiglia, è una tradizione. Suo padre, Binh Tinh Khuong (1897-1969), Mandarino dell’ultimo Imperatore d’Annam Bao – Dai, era laureato in Farmacia all’Università di Hanoi e all’Università di Lione ed esercitava la professione di farmacista.

Oltre che in agopuntura, il Dottor Khuong è esperto in Medicina Tradizionale Cinese e in Dietologia Orientale. Inoltre esercita un’arte quasi sconosciuta in Italia: l’agopuntura applicata ai cavalli da corsa, secondo metodi e mappe dei meridiani che fanno parte delle conoscenze tradizionali della sua famiglia.

Nel suo studio medico, orientato alla Medicina Naturale, oltre che a quella Tradizionale Orientale, collaborano con lui altri operatori sanitari, che si riconoscono in questa impostazione professionale.